giovedì 2 giugno 2016

E PIOVE

E piove, e piove bello forte,
se non fossi pesce sarei certo affogato,
son qui fuori sul selciato
e vedo dentro agli oblò che paiono finestre
persone disperate per la tanta acqua,
io non mi lamento sono nel mio ambiente,
campi allagati, fogne che non tengono
e io indifferente nuoto e vago per il mondo.
Piove e forse mi confondo
credevo d'esser pesce e invece sono un uomo,
ma come non pensare di non esser tale,
vista la produzione del Dio delle piogge
che rende a questa terra
in questa quasi estiva stagione.
Piove diceva il grande Vate,
sulle tamerici sparse
sulle terre arse
a me pare che piova sul bagnato
e d'arso c'è ben poco
è tutto ben ammollato.
Se pesce non sono poco ci manca
e se non so nuotare di certo qui si arranca.

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...