giovedì 23 giugno 2016

IL CIELO

Sulla nave dei pensieri,
steso sul prato dei ricordi
navigo con le ali dei miei sogni
e osservo il cielo che ancora mi sovrasta
e mi chiedo quanto immenso ancora
dietro a questo azzurro
può illuminare questo gigante mondo
senza che si conosca o se ne faccia presenza.
Dietro la nuvola bianca, fatta di cristalli di neve
un angelo sicuro ci controlla,
ho visto la sua ombra furtiva,
di certo si nasconde alla vista
ma quanto ha da lottare e vedere
per stare ancora in devota attesa,
la terra certo non gli dà visione
di quello che lui certo vorrebbe vedere.
Ancora una nuvola rosa, fatta di cristalli di pioggia
dietro scorgo in trasparenza
la luce del sole che si avvicina
forse sarà la luce che tanto noi si aspetta
e ha deciso di illuminarci stamattina,
la luce di ogni sorta e preghiera
quella che ognuno tiene stretta la sera,
qualsiasi sia la natura o la credenza
spero che non mi sbaglio e si faccia presenza.
C'è comunque anche una nuvola grigia
fatta di cristalli di ghiaccio
cupa per ricordare a chi sta sotto
che può ancor infierire con i suoi temporali
con brontolii di tuoni e colpire a caso
con le sue saette,
sarebbe bello mettesse più paura
e desse un tremito generale
da far capire a tutto questo mondo
che chi comanda non sono i padroni
ma la natura e chi per essa vogliamo credere
e oggi, domani e chissà quando
il cielo potrebbe ritornarci addosso.
Sulla nave dei pensieri navigo
ma forse sarà meglio che approda
in qualche lido, i sogni si fanno troppo grandi
e i ricordi sbiadiscono nel profondo,
ancora io vivo in questo mondo.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...