giovedì 23 giugno 2016

IL MARE NEGLI OCCHI

Ho visto il mare dentro i tuoi occhi,
quel lieve scorrere dell'onde quando 
brezza solamente,
quando del sale posa libero su pelle
arsa pure sotto le stelle,
ho sentito il fluttuare del suo movimento
nel tuo cuore caldo
il cantare del gabbiano al cielo
dietro a una barca carica di pesca,
il sibilo del vento che libeccia
lontano sulla riva bianca,
ho gustato il sapore del sale
sulle tue labbra rosa,
gocce di sudore perlato
in acqua marina mischiato,
residuo sopra una conchiglia
che pesce ha abbandonato
sulla chiglia di una nave
ancora da partire
o forse abbandonata al sole
senza più speranza,
ho visto nel tuo amore in lontananza,
tutta la nostra storia di una sera,
sotto la luna chiara sul bordo di uno scoglio,
ho letto nei tuoi occhi l'orgoglio
di sentirti libera essendomi vicina,
ho sentito il tuo cuore palpitar sospiri
nello stringerti a me con cura,
ho gustato il tuo bacio sulle labbra
come se fosse una fragola matura,
della tua pelle poi ho conosciuto
ogni sua forma e risposta vera.
Ho visto nei tuoi occhi
quella sera al mare,
non piangere al ricordo
continuiamo ad amare,
e il sale ci ricopra il corpo
anche se sul confine del mare
cala il tramonto di uno splendido sole.


Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...