giovedì 23 giugno 2016

PITTORE DISTRATTO

Vorrei mettere in pittura
tutti i miei sogni,
ma perdo sempre la pazienza,
c'è sempre un motivo
o una mancanza,
che mi arrechino fastidio.
Già con il pennello tra le dita,
una goccia d'olio per ammorbidire,
vado ad intingere il colore,
ma quasi sempre,
per non dire spesso,
mi rendo conto,
che quel colore desiderato
è finito,
oppure seccato
perchè lasciato esposto.
Trovo rimedio,
mischiando tra loro
altri colori,
e sto per metter
su il primo disegno,
e non mi rendo conto,
che sbadato,
che non ho la tela giusta
al cavalletto.
Lo so,
sono piuttosto impreparato,
ma è troppo forte il desiderio
di veder colorato
il proprio sogno
nel cassetto,
che a volte
faccio tanta confusione,
e tanto mi batte il cuore,
da non veder nemmeno
cosa faccio.
Rinuncio oggi nell'intento,
ma non mi perdo di coraggio,
intanto metto per scritto,
come sempre,
e del colore
dovrò aspettare,
di avere un po' più di cura
del pittore.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...