domenica 5 giugno 2016

MI PENSI ANCORA

Sul soffitto bianco
volano i miei aironi,
sono pensieri vaghi 
ma hanno ali,
sul soffitto di cemento
varco tutti i cieli
sono nuvole dorate
i sogni miei,
a cavallo della noia
la mia mente pensa e vola
e si chiede
se lontano
nel mondo della fantasia
sei ancora nella giostra
che insieme giravamo
su aeroplani
dai motori usati
ma alianti del vento,
dimmi se mi senti
se mi pensi ancora
e il soffitto della vita
mi coprirà di nuovo.
Nella notte dentro al letto
la mente naviga o vola
e ti penso o anzi amo ancora.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: by Alan MacKenzie

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...