lunedì 16 maggio 2016

VOLARE NEL SOGNO


Un palloncino verde mi porta su lontano
nel cielo azzurro mare con nuvole rosa,
sorvolo sulla terra e vedo pure l'oceano,
le grandi onde bianche e navi da crociere,
ecco atterro su un deserto, vedo i cammelli,
ci sono beduini attorno a un focolare
ora è comparsa notte e vedo tante stelle,
la scia nebulosa della lattea via
e poi improvvisamente rivedo una mia zia,
mi parla agitata non capisco niente,
poi sorride e mi dice stai felice,
mi chino per prendere un poco di sabbia,
ma vedo che sono in un prato e colgo una foglia,
caduta da un melo bianco in fiore,
come sarà bello quando sogno
quando la mente vola e va dove vuole,
poi improvvisamente mi sveglio e quasi piango
avrei voluto salire su quel melo
e veder dall'alto tutta la campagna,
poter cantare come un usignolo
e volare come una farfalla,
va beh non mi devo lagnare
sarà il prossimo sogno che devo programmare.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...