domenica 22 maggio 2016

SOTTO LA PIOGGIA

Ti aspetto, che credi, la mia tenacia
non conosce pace, anche se seduta
su una panchina in legno zuppa d'acqua,
sotto un ombrello nero e
pioggia che sovrasta, ti aspetto
purchè non venga notte,
non mi piace star fuori senza luce.
Sei indissolubilmente stronzo,
man mano che passano i minuti,
mi dai appuntamento e poi
non ti fai vedere, almeno un messaggio
un scusa ma non posso, che già
quello letto fra le righe intenderebbe dire:
- Mi hai rotto - tanto per capire.
E' vero che gli uomini sono menefreghisti,
assolutamente distratti e soprattutto
egoisti nelle loro decisioni,
mentre noi cretine, perchè tali diveniamo,
abbiamo la forza ed il coraggio
di star ad aspettare sperando sempre
in un miraggio nel vederti apparire,
magari con il cuore in gola,
falsa corsa da recitare,
e dire...- scusa amore ti sei bagnata?-
che letto tra le righe vorrebbe dire..
- Ho fatto pure una corsa
mannaggia a 'sta giornata.-
Bene penso che sia passato il giusto tempo,
quello per aver preso un bel raffreddore,
domani con il fazzoletto tutto il giorno
ma almeno non avrò più te
a inventarmi cose e ragioni,
meglio influenzata e con il cimurro
che te che mi rompi i c.....
che letto tra le righe vorrebbe solo dire...
- Ti amo ancora da morire, ma sei uno stronzo. -
Roberto Busemabi (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...