giovedì 5 maggio 2016

HO COLTO DUE ROSE


Ho colto due rose per fartene dono,
una per chiederti perdono,
perdono per non averti baciato stamattina
mentre veloce te ne sei andata,
e una per farti capire quanto sei bella
che il confronto con questa è banale
tanto la superi anche in freschezza.
Ho colto due rose, solo per amore
per dirti quanto soffre il cuore
più di una spina che mi ha ferito un dito.
più di quella goccia di sangue rosso vivo
che cade sulle foglie.
più di un mancato tuo sorriso
per la fretta del lavoro che ci separa.
Ho colto due rose, spero non siano poche,
spero non siano sciupate questa sera.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...