domenica 29 maggio 2016

HO DETTO TUTTO

Ho detto tutto,non parlo più,
perchè negarlo ancora
ammetti almeno il vero,
non posso più aspettare
che possa essere sincera,
questa sera di cena
offerta per chiudere una scena
per dirti no.
Non far la scema, è solo un piatto
quello che hai davanti,
un piatto bianco,
bianco come lo sguardo mio,
nel dirti certe cose,
che solo tu dovevi profferire,
ma ridi ancora sotto il trucco
troppo pesante,
troppo mascherato,
per nascondere un presente
e dimenticare un passato.
Tranquilla il conto è già pagato,
puoi lasciare il desco
con le candele accese
e i bicchieri di cristallo,
la cena l'hai goduta
ora vai a sfruttare l'altro
e fallo con dovizia pura,
perchè io sarò almeno contento
di far capire a altri
che sei un bel elemento.
Ho detto tutto e non dico altro,
solo buonasera cameriere
lo champagne se lo porti a casa
e lo beva con la sua donna,
e speri sempre che le bollicine
non diano alla testa
altrimenti non vorrei che sciupino
anche la sua, di festa.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...