sabato 21 maggio 2016

CREDEVO DI AVER SOGNATO

Eppure credevo di aver sognato,
quando ho visto correre la tua ombra
sul verde di un prato,
sapevo che eri sofferente
e che il camminare pure lento
ti arrecava del male,
oh che soddisfazione
sentire ancora i tuoi passi
fremere sopra l'erba,
ridurla in poltiglia
e sapere del tuo sorriso
sulle labbra.
Eppure credevo di aver sognato,
quando ho visto che ti chinavi
per raccogliere un fiore,
io che sapevo che non potevi
più farlo, perchè imprigionato
dentro un oggetto strano
che ti impediva quel naturale movimento,
oh che piacere
vederti con una margherita in mano
mentre ancora chino
scegli con devozione un'erba
da poter farci una composizione.
Eppure credevo di aver sognato,
ed era vero, era proprio un sogno
quello che ho fatto e visto
me con tutto l'intorno.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...