lunedì 16 maggio 2016

GLI UOMINI NON CAMBIANO (Feat Mia Martini)


Se ci fosse un'altra vita
con la possibilità di scelta,
vorrei nascer donna per capirla.
Se ci fosse forse un'altra possibilità
di poter cambiare il mondo
vorrei essere uomo con idea diversa.
Se ci fosse un'opportunità unica
che mi possa identificare
di poter la donna amare,
bene se ci fossero tutte queste casualità
forse potrei dire che l'uomo cambierà.
Sesso innato, adulato, torturato, osannato,
solo a noi dotato e concesso,
solo e unicamente sesso,
da nasconder con l'amore
che quest'ultimo è un permesso
solo per nascondere la paura di conoscerlo
esplicarlo, donarlo e provarlo,
da non farsi poi torturare
dai tuoi simili a me uguale, uomini.
Se ci fosse un'altra forza dentro
che ci possa maturare
che ci doni l'unicità della piena libertà
forse si potrebbe anche amare
senza rendere o pagare
senza pretendere o ovviamente avere,
senza dover dire
mi dispiace ma mi piaci
mi dispiace ma ti voglio.
Uomini, solo se ci fosse solo un'altra possibilità,
gli uomini senza non cambiano,
e dir ti amo è solo orgoglio.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...