venerdì 1 settembre 2017

VIOLENZA

Nel tessuto di tulle,
con le trine e le rose,
bianchi petali e ricami
sul petto e trecce e decori
sui capelli rappresi,
nel passo leggero
da ballerina sul palco,
come un airone che
spicca nel volo
planando soave,
nell'incanto del giorno
di sole o di pioggia di riso
sulle scale,
hai lasciato il sogno evaporare
nel cuore,
e sperando del vero
e dell'eccezionale,
hai donato la vita d'amore,
non pensando
che il bianco vestire
potesse d'un tratto
cangiare in uno scuro colore.
Nel tessuto di tulle,
bianco di puro sapore,
non si spera del rosso
e del nero il vestire.
Hai posato la piuma
del tuo corpo migliore,
sopra un pugno di spine
che parevano rose.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...