mercoledì 13 settembre 2017

LASCIAMI NATURA.....

Lasciami natura delle foglie
il suo colore verde e
della linfa lo scorrere 
vitale, come nelle vene
scorreva giovane il sangue
colore rosso acceso.
Lasciami natura del mare
il suo forte vigore e
del suo sale il genio
della mente che
sempre vige e ricorda appieno.
Lasciami natura del cielo
il suo colore, azzurro con il sole
e del vento il lieve muovere veloce
che correre sui prati
lui sa fare.
Lasciami natura almeno lo sperare
del sogno e del futuro,
come se ancora fosse verde il prato
mosso del mare
e cielo azzurro chiaro,
per poter vivere di nuovo
l'attimo del passato
o del presente il nuovo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Ariel: From Act V, Scene 1 of William Shakespeare’s The Tempest c. 1800-1810 ~ by Henry Fuseli…

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...