mercoledì 13 settembre 2017

IL RISVEGLIO

Il risveglio resta dietro il sogno
come una bolla di sapone
che esaurisce il suo splendore
nel dissolversi con amore
nell'infinito vuoto di cielo,
e lascia nel senso un
caldo al cuore che arma
con il pensiero e il dovere
la forza nuova per
correre e agire,
il risveglio pone
basi sicure sul proseguo
dello sconosciuto giorno,
che piove o c'è il sole,
che nebbia pone
o sale vento forte.
Il risveglio smuove l'umore
e il corpo ribelle scuote
come un cane
nel liberarsi delle acque
che depositano nel pelo
bagnato dalla piogge.
Il risveglio tace e urla forte.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...