mercoledì 27 settembre 2017

IL LIBRO DELLA SERA

Ma se davvero avessi scritto tanto,
non starei certo ora qui sola
a vivere di rimpianto o
forse solamente malinconia,
se questo fosse stato
il mio diario
di quando egli era in mia
dolce e tenera compagnia,
non sarei ora qui a volare
con la fantasia e il sogno
di riportarlo appresso
e di rivederlo,
e se le parole che leggo
in questo libro che mi permea
di avventure e insegna luoghi
e persone, ritrovassi la forza
e il desiderio di continuare
ancora con il suo respiro,
forse non starei qui a
leggerle per trovare sonno,
di certo questo libro
non è nemmeno il tuo
scritto d'amore che non
ho in ricordo, ma solo
una fantastica lettura
che parla di amore e se ne gloria,
ma questa per me è un altra cosa,
l'anima mia ora riposa.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...