martedì 26 settembre 2017

EVANESCENZE

Sono foglie sul selciato
quelle caduche di stagione,
sono calde sensazioni 
tra una sciarpa ed un maglione,
sono le prime piogge strane
gocce parziali sui fiori spersi,
sono gatti dormiglioni
sui selciati o terrazzi al sole,
sono voci soffocate
da nebbie sparse e umide colorazioni,
sono ricordi di prati verdi
in fiorite colorazioni
caldi estati e immaginazioni,
sono oltre il bosco ora ingiallito
il sorriso svanito sulle labbra,
sono sopra cieli azzurri
di sperata evanescenza.
Sono sui cumuli di giallo colore
posati sotto alberi scuri,
i miei desideri,
e bagnano la terra
d'umida ma calda
sofferenza.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine by Maya Beano

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...