sabato 30 settembre 2017

OTTOBRE

Capello rosso al vento,
maglione alto o
cappotto dai risvolti in pelo,
bianca cerea in volto,
trucco grossolano
occhio aperto e vivace,
colori e frutti
nuovi e dolci sapori,
venti alle spalle
e pioggie e temporali
nelle grandi tasche,
appresso una valigia,
foglie caduche dentro
e sparsi sulle strade
di nuvole grigie,
cozzaglie di nevi sciolte,
miste grandine e
piogge fredde.
Castagne, cachi, zucche
e melograni,
sapori strani
e fuochi sopra i prati,
di questa stagione
che Ottobre ci
conviene, e ubriaca
le voglie di fiumi
di vigne
spremute sui colli.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Via weheartit

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...