venerdì 29 settembre 2017

UNA CANZONE STONATA

Una canzone stonata,
vibra nella mente
come un disco rotto
sul piatto distorto,
ripete sempre il suo ritornello
insignificante e fatto
solo di gutturali versi,
acidi suoni che
toccano nelle vene.
E' un motivo che
risiede ormai nella testa
e ripete invano
un richiamo che di dolce
ha soltanto un vago suono,
conosciuto sulle rive
di un fiume in piena
una notte di luna
che non c'era.
Una canzone stonata
risiede nella vita
e trova suo riparo,
dopo un concerto fallito
sul palco di un teatro
vuoto di spettatori,
ma pieno di figuranti,
una canzone che non
ha più amanti.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...