lunedì 18 settembre 2017

PORTAMI CON TE

Portami con te se proprio non vuoi
che io voli lontano trascinato dal vento,
e portami con te nel sogno del tuo 
scrivere leggero e fantasticare,
portami con te tra le pagine bianche
e tra gli spazi che le parole sanno creare.
Portami con te saggio libro delle
cose dette e fermate con l'nchiostro
di una penna che tremava nel posare,
portami con te per vivere le avventure,
i misteri e i grandi amori viventi
o vissuti tra le virgole e i punti.
Portami con te spaziando per le pagine,
fissami nell'immagine di un titolo
traverso o sotto il margine di una nota,
portami con te e ti donerò
della mia vita il cuore
e del mio pensiero un fiore vivo,
perchè se mi porti via
voglio che sia sempre fresco.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...