lunedì 18 settembre 2017

AMORE GUARDA COME PIOVE

Amore mio guarda come piove,
sono gocce senza limite di sorta,
cadono incessanti e provocano la pioggia,
amore guarda come piove
sulla piazza e sopra il mare
che in lontananza scuote
l'alta onda provoca
e del vento gioca
nel cielo cupo con nuvole
grigie e scure intanto.
Amore mio guarda come piove
dentro questo cuore
immenso che la vita ci
dona ogni momento,
e della pioggia che cade
ogni goccia è un mio
stretto sogno di te
che fremi nell'avermi accanto,
amore mio guarda come piove
anche sopra questo letto
sfatto della notte ancora
passata non del nero fatta
ma bianca come la luna
che ha fatto compagnia
a questo cuore solitario
che della pioggia sente
l'umido sulla pelle
e sulla bocca dalla voglia
incauta del presente.
Amore mio guarda come piove
e sul selciato inonda e rimane
sempre a bagnare.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Franz Gertsch

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...