giovedì 28 settembre 2017

PICCOLE INCOMPRENSIONI

Ci sono sempre state
delle piccole incomprensioni,
quelle minuscole sensazioni
di parole o fatti o soltanto gesti
o sguardi che lasciano aperto
il desiderio di sapere,
la voglia di conoscere a fondo
il significato, eppure
in queste piccole incongruenze
talvolta sorge un enorme
divario che soltanto gli
sguardi rendono ancora più l'ignoto
e il solo sfiorarsi con le dita
crea brivido nella pelle
e sulla bocca ardita.
Solitamente è il bacio
quello che pone freno,
che innalza e copre ogni
dubbio e rende meno
febbrile quello stato,
ma se non avviene,
se nella vicinanza
si crea il gelo,
allora quello che hai creduto
non è più evanescenza
o semplice dubitanza,
ma realtà, realtà piena
e tutto come castello di
sabbia e rena umida,
crolla e rovina sull'istante.
L'amore è un attimo,
e come tale arriva ma
anche fugge via.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...