venerdì 15 settembre 2017

NELL'AZZURRO

E nell'azzurro come un
gabbiano o airone che spavaldo
invola sulle nuvole,
io volerò e mi librererò
come piuma trascinato dal vento,
brezza leggera mi sarà
incontro a sostenere,
mare colmo d'aqua invidierà
il mio sorvolare
e come aquilone dorato
senza fili o persone
a tenderne il movimento,
navigherò leggero e
tutto sarà certamente bello,
perchè sarò libero come il vento,
come il sogno e come il pensiero.
E nell'azzurro,
come un uomo senza
corpo e senza peso,
volerò nel tempo
e nel mistero, e
sarà dolce come un suono.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...