giovedì 21 settembre 2017

AUTUNNO

S'ode dal rumore che
screpola sotto i passi,
dall'umida freschezza
che passa sopra i colli,
dal colorato giallo e rosso
che domina sui viali,
l'autunno lieve e dolce
che viene a camminare.
S'ode dal leggero cadere delle foglie,
dall'agile posarsi nei prati le grigie nebbie,
dall'odorare dei vini e dei funghi
nelle campagne e nei boschi scuri,
dai venti di traverso che alzano
nei mari rumorose onde,
il progressivo cambiamento
della calda estate in tiepido autunno.
E colorato esplode intorno
presagendo in ultimo
il nero e triste inverno.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...