domenica 10 settembre 2017

PARLAMI NEL SOGNO, DOLCE ACQUA (Livorno 9 settembre 2017)

Parlami nel sogno
dolce acqua,
perchè dello sveglio
mi hai donato orrore,
non colorare il cuore
con il fango
e non bagnarmi
se non mi devo lavare,
parlami nel sogno
come fosse amore
quel tuo scorrere leggero
che io penso,
invece di sommergermi
nel sonno
e farmi lasciare tutto il bello.
Parlami nel sogno
dolce acqua,
svegliami con il canto
dei raggi e degli uccelli,
perchè mi hai invece
cantato con le onde,
e degli angeli io
udisco ora i loro
chiacchiericci
nelle stelle?
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...