lunedì 18 settembre 2017

A VOLTE RITORNA

Non dovrei pensarti
nascosto tra i meandri
della vita che ha trascorsi
i giorni immensi,
non dovrei schiarire
il sentimento chiuso per
un destino avverso
che ti ha rapito
il giorno del suo compimento.
Non dovrei saperti
accanto nel profilo
di un cuore nuovo
e vivente tra le storie
e una calda e soddisfacente,
non dovrei pensarti
mentre mangi svelto
e copri con la mano,
il cuore tuo lamento,
e rimanere solo
evanescente volo
di un momento.
Non dovrei pensarti,
forse, ma ti penso
e godo del saperti,
forse, anche contento,
come mai lo
sono stato, comunque
io, e anche adesso.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine William Adolphe Bouguereau (detail)

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...