venerdì 23 giugno 2017

HO COLORATO IL MONDO

Ho disegnato un cielo con le nuvole
le ho fatte rosa come il mio colore preferito,
ma tutti mi hanno detto che avevo sbagliato,
perchè le nuvole si colorano di bianco.
Ho disegnato un albero grande sul quaderno,
e le sue foglie io le ho fatte gialle
perchè a me piace l'autunno,
ma tutti mi hanno detto che avevo sbagliato,
perchè ora siamo in estate e devono essere verdi.
Ho provato a cantare un ritornello
di una canzone che ho imparato a scuola,
parla dei bambini che sono indiscutibilmente uguali,
ma tutti mi hanno detto che avevo sbagliato canzone
perchè io sono disabile
e non capisco niente,
perciò sono un bambino disuguale.
Ho colorato il mondo come l'arcobaleno
ma non l'ho fatto vedere a nessuno,
per la paura che mi dicessero di nuovo
di avere sbagliato,
ma sono sicuro che quello che ho fatto
è vero,
soltanto non sono compreso,
dovrò colorare ancora in segreto,
ma riuscirò col tempo a farmi capire.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...