sabato 17 giugno 2017

E MI RIPETERO' PER SEMPRE

E mi ripeto, e mi ripeterò
per sempre fino a che il giorno,
oltre quell'infinito sconosciuto
alza la sua luce e fende
tra nuvole e uccelli in volo,
mi ripeterò che la vita
si comincia ad apprezzare
proprio nel provare un brivido
in queste naturali cose,
come vedere dei colori
sempre tenui o forti
ma diversamente offerti,
sopra il cielo in ogni giorno
che conosce terra,
e di essi affacciarsi
al sottostante, offrendo liberamente
il fresco o il caldo, il beato e il temporale,
ma sempre tutto ben desiderato,
e il cuore ancora deve
battere e scandire
con esso, le ore.
E mi ripeterò per sempre,
almeno fino a che mi sarà
concesso,
che la vita è solo un trascorso veloce,
non facciamoci perdere ogni attimo
per considerarla e apprezzarla,
e mi ripeterò che
sempre vale affrontarla.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine:Wisconsin Horizons By Phil Koch.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...