mercoledì 21 giugno 2017

E NON ME N'ERO ACCORTO

E' accaduto un evento strano,
improvvisamente ho sentito quella sensazione
che non provavo da tanto tempo,
quella che avevo perso e tenuta
solo nelle memorie di un passato,
eppure è capitato e non saprei
nemmeno come,
ma nel guardarti e fissarti piano
ho sentito dento un brivido
che quasi non riconoscevo,
ma che ho riscoperto,
con indescrivibile pace,
che si trattava proprio di quello,
e al primo mi sono sentito
quasi timidamente scombussolato,
ma poi mi sono ripreso,
e ho capito che era quasi normale,
anche se ero vecchio,
che scattasse in me questo sentimento,
del resto come restare indifferenti,
quando vedi il tramontare del sole,
all'infinito e senti che il tempo sta finendo
ma lo fa con assoluta dolcezza
che ti freme il cuore e il corpo tutto,
si, era amore e non me ne ero accorto.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...