venerdì 16 giugno 2017

E PENSO......


Certo non sono per questo
meno bella e meno sicura,
ma un poco più di apprezzamento
non sarebbe certo guastato,
dietro quel bel volto e quel sorriso
a malapena celato
avrei voluto anche un minimo di cervello
con annesso il cuore,
certo non starei ora a carezzarmi
i capelli come se fossero parole,
e non mi abbandonerei seduta
su una sedia come un vestito
disfatto e tolto.
Non sapevi altro fare,
che chiedermi a più non posso
senza sapermi donare,
o donarmi quel poco che credevi
mi bastasse, come a te bastava,
ma nell'amore non esiste solo quello,
certo è importante,
ma molto più è saperti accanto
con la mente e con il sentimento,
saperti nelle carezze vere e
non con il mero fine, sempre quello.
Certo non sarei ora
qui con il cuore peso e l'orgoglio
in primo piano,
perchè devo pure riprendermi
da questo sbranamento
che mi hai lasciato sulla pelle,
devo pure risorgere nel meglio
e sperare pure,
perchè stai pure certo che
dopo aver contato anche l'ultimo
mio capello,
mi alzo e ricomincio,
sicuramente meglio,
ad amare.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Noa by Zachar Rise

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...