sabato 17 giugno 2017

E DICO AMORE

Amore, il solo pronunciare
questa umile parola,
tutti commentano e sorridono
di scherno,
tanti fanno moine di disapprovazione,
e tanti trovano la cosa fuori senno,
come se dire amore
avessi detto inferno.
Certo che il mondo
di pace non ne vuole
proprio sapere,
se dici morte, odio,
corruzione, nessuno fa dietro
gli sberleffi oppure trova
da contraddire,
anzi sono normali quelle parole
se poi ci aggiungi anche
assassini, penso
che sarei portato come un grande,
e non avrei problemi di
ogni sorta,
ma quanto è assurda
questa vita.
Amore e lo ripeto
ad ogni sorta, in ogni luogo,
ad ogni persona che mi piaccia
o che mi dona la stessa parola,
perchè non mi vergogno affatto
a pronunciarla anche su un piccolo
fiore sbocciato o ad un bambino
che mi offre il suo gelato,
ad ogni donna che incontro e
che ci parlo, ad ogni uomo
che ho motivo di relazionare,
ad ogni essere animale e vegetale,
a tutta le cose intorno.
E vergognatevi voi,
che non lo volete pronunciare,
solo perchè vi rode dentro il cuore,
di non avere questa libertà naturale,
ma di offuscarla come fosse peste,
e allora tenetevi nelle vostre
anguste vite,
io sorrido e amo il mondo
e non sono affatto un cretino,
conosco le difficoltà e i grossi problemi,
combatto la mia vita come tutti,
ma rendo il calvario meno faticoso,
e dico amore, amore senza rimorso.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...