mercoledì 26 luglio 2017

VOGLIO DI TE PARLARE

Voglio di te parlare,
dire cose nuove o cose
che già tutti forse sanno
ma non conoscono lo spessore,
di come un fiume in piena
se ne conosce l'entità dell'acqua
ma non dove va a finire,
si pensa che possa confluire
in mare ma non pensiamo
a quella che potrebbe tracimare,
voglio parlare di te
come se guardassi un fiore,
che piano piano sboccia e
non noterei mai il momento
che da bocciolo diventa rosa rossa,
di come come un filo d'erba,
possa essere di riparo a
una cicala in estivo canto
o a una formica in sudato lavoro,
voglio parlare di te
unico mio decoro,
di come con un nulla hai
saputo tramutare in oro
il mio spirito di vita
e il mio unico perdono,
di come hai realizzato
nel mio sogno il bene
eterno e magistrale
che un uomo possa mai
realizzare in questa nostra terra.
Voglio parlare di te
che sei della vita
il respiro anche senza aria attorno
che voli senza ali e vento,
che sei di me il sostentamento
e ardi nel cuore per
tenermelo sempre vivo,
altrimenti muore come
un misero fiammifero,
che sfregato si consuma svelto,
e resta solo una misera figura
bruciata e arsa per diventare
cenere pura.
Voglio parlare di te
e al contempo stare completamente
zitto e silenzioso,
per nascondere questo bene prezioso
che io conosco e tengo
assolutamente, per non doverne
distrattamente sciupare un contorno.
Voglio parlare di te
e poi mi fermo e ti guardo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...