lunedì 17 luglio 2017

SE LA VITA FOSSE UN SOGNO

E se la vita fosse tutto un sogno,
come potrei definirlo, poi al risveglio,
un incubo o un meraviglioso viaggio 
nelle nubi del mistero e dello sconosciuto,
un terrore averlo vissuto o soltanto
un piacevole dormire dove a esso
mi sono dolcemente adagiato?
Se la vita fosse davvero un sogno,
sono certo che rimarrei di stucco
e con il palato dal sapore amaro
al primo pensarci e dolce nel ricordarlo,
sarei forse grato per il risveglio,
facendo cadere alcune cose che
nel vero mai più sarebbero risolte,
ma sarei al contempo dispiaciuto,
e pure molto, per non avere appresso
amicizie e amori costruiti e saldamente
tenuti stretti e ardentemente voluti.
Se davvero fosse un sogno,
beh mi direi che la vita sarebbe
una triste fregatura, meglio quel sogno
che mi sono fatto fino ad ora,
perchè in quello posso sapere di
navigare in acque chiare o scure,
ma non mi troverei mai in secca,
come potrei esserlo a un risveglio,
e non sapere dove e chi sono.
Se la vita fosse un sogno,
spero che duri tanto e mai si esaudisca,
preferisco il cambiamento e
l'innovazione ogni momento,
preferisco il gioco che restare
fermo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...