venerdì 21 luglio 2017

SE L'IMMENSO RISPONDE

Se l'immenso che sento
risponde a quello che vedo
quando guardo
nell'infinito del mare
al confine con il cielo,
forse esiste davvero
un mistero che
rende al cuore un segreto
lontano ma rimarchevole
dentro,
se l'immenso mi risponde
davvero come
le nuvole nella pioggia
e del mare la brezza,
allora devo essere felice
di provare questo
lontano tremore
che non è dubbio ma
intenso silenzio,
se l'immenso risponde
al mio porgli domande,
se un raggio di luce
raggiunge la riva
dove pongo il mio corpo,
devo essere assorto
e completamente gioire,
ho risposte sicure
e posso ancora
muovere i passi
e sforzarmi
a nuotare.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Françoise Gaujour

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...