sabato 29 luglio 2017

HO DETTO DELL'AMORE

Lo so che dell'amore
ho detto proprio tutto,
ma sono certo e franco,
non credo di avere detto
ancora tanto,
perchè di questo sentimento
che brucia ogni giorno
e fuma dentro la mente
come ciocco ardente,
non si smette mai di imparare
e tante sono le cose
ancora da dire e menzionare.
Sarò un romantico e nostalgico
o un poeta del crepuscolare,
forse all'antica e anche medievale,
ma se non sento un
minimo di brivido che scorre
nelle vene e dentro la mia testa,
significa che non vale
che io porga interessamento
a quello che mi si presenta,
l'amore è sovrumano
è posto in ogni cosa,
anche tenere per mano
un bimbo, è amore,
come stringere una rosa,
come vedere volare
la rondine sul tetto
o camminare da solo
sulla riva del mare,
scoprire il valore
di ogni manifestazione naturale
e godere degli occhi
suoi accanto.
Ho detto questo e ancora
mi ripeterò chissà quanto,
diventerò prolisso e forse
anche monotono e ripetitivo,
ma se non ho amore accanto
io non vivo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...