giovedì 30 novembre 2017

ZIA MOLLY - GLI ADDOBBI NATALIZI

Ebbene anche io ho ceduto alle convenzioni, e non ho potuto non addobbare un poco le stanze della mia casa, per avere sentore di un Natale, che benchè misero e languido, cede sempre in questa stagione. Certo non lo ritengo atto al clima che respiriamo nel mondo, e pure in casa nostra, ci sono situazioni delle quali c'è poco da fare Natale, anzi dovremmo essere noi stessi a rimboccarsi le maniche e apportare aiuto e consolazione a questi, forse sarebbe il giusto Natale. Io non sto certo a misurarmi e lodarmi per quello che faccio in tal proposito, non amo pubblicità in tal senso, anche perchè non mi pare ci sia niente di speciale in ciò e lo ritengo un gesto alquanto naturale da non essere per niente enfatizzato, ma comunque lo ricordo a coloro che magari ne hanno il presentimento di farlo ma trovano difficoltà a espletarlo.
Aiutare e donare a gli altri è il Natale più bello che ognuno possa realizzare nella sua vita, perchè non è il pranzo con i nipotini e i figli, non è l'albero o il presepe, non è la messa della mezzanotte, a far si che il Natale sia appieno, se volete davvero sentire il calore e il vero sapore della vita e del senso della festa, andate dove c'è bisogno, basta pochissimo non occorre avere milioni, basta un cuore, un sorriso ed una mano e tutto assume un colore immenso.
Bene, comunque detto questo, chi può e chi vuole, come me del resto, addobbi pure la sua casa per avere felicità intorno ai propri parenti e se vi piace io farei anche il presepe, perchè non posso vivere senza la tradizionale sacra famiglia che aspetta che io posi il Bambinello proprio la sera stessa del 25.
Buona giornata amici
Zia Molly
(errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...