giovedì 9 novembre 2017

HO FATTO LA VALIGIA

Ho fatto la valigia, ora vado nel sogno,
chiudo bene gli occhi e mi addormento,
sicuro di viaggiare veloce come il vento
verso lidi sicuri e fantasie correnti.
Ho con me la corona usata per una festa
la metterò sulla testa a cavallo di un bel pesce
che vola nelle nuvole e si ciba di stelle,
incontrerò tra le nebulose il solito coniglio,
e prenderò per mano un orso con il cappello,
tengo pure nel bagaglio i miei giochi da bambino,
sicuramente troverò chi li vuole avere vicino,
e con altri animaletti, coccinelle varie,
pavoni e animali strani,
funghetti bianchi sulle lattee vie
e nuvole come foglie,
incontrerò colei che della notte
è regina e mi darà la spinta giusta
per arrivare a domattina,
insomma, ho fatto la valigia
e ritorno con una più ricolma,
i sogni sono beni preziosi
che trovi e mai più perdi.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Tom Bagshaw - The Long Walk

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...