martedì 31 ottobre 2017

CI SONO GIORNI CHE

Alla ricerca di un qualcosa
che potesse durare nel tempo
perchè poterti tenere stretta
dentro il cuore
tra i ricordi della vita
e quella passata e sfiorita,
un qualcosa che potesse
essere emblema del
tuo vivere passato
e che nel presente
avesse sempre una marcata
visione e quasi certezza
di ponderata presenza,
alla ricerca di un simbolo
o di un fiore che solo
al vederlo o annusarlo
ti potessi ricordare,
sei svanita in un mese
in cui le rose iniziavano
a sfiorire
e come bocciolo mi
hai posato in questo
roseto profumato e
di spine mi hai fatto
subito sentire il suo dolore,
lasciando che il mio sfiorire
fosse senza il tuo calore.
Alla ricerca di un qualcosa
che nella vita sempre mi
è mancato, o forse l'ho
sempre avuto ma mai toccato,
che possa ancora e sempre
darmi quello che non hai potuto,
te,
madre!
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...