lunedì 30 ottobre 2017

ALLO SPECCHIO

Guardami negli occhi neri
e rispondimi anche con lo sguardo,
dimmi quello che vedi 
che possa io avere di torbo e brutto,
scrutami dentro la pupilla
e cerca pure il cuore
non ho timore di aprirlo al tuo scrutare,
ma dammi sincera la risposta,
se davvero vedi che io possa
farti anche un minimo di affronto,
e dimmi anche però
le parole nuove e i sentimenti
che dentro galleggiano frementi,
non titubare io sono pronto
a essere giudicato,
ma anche tu devi essere pronto
a dare un giudizio equilibrato.
Sono davanti con una sigaretta
accesa per nascondere dai fumi
la mia timidezza di sapermi
diverso e scoprirmi quello che
il passato ha tolto e rubato,
non mi interessa il tuo giudizio esteriore,
voglio tu legga dentro l'anima
per scoprire cosa mai è cambiato,
perchè da oggi te lo giuro,
non sono più quello che ero
sento in me rodere una voglia,
che non sia appunto quella
a soffocare il tutto,
ho voglia di vivere di nuovo
di vivere diverso,
guardami dentro
e dimmi cosa hai scoperto.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...