sabato 4 maggio 2019

INNOCENTE DIVERTIMENTO (Una poesia del 4 Maggio 2017)

Guarda e pensa,
cosa senti nel profondo
del tuo cuore caldo
quando ammiri le fattezze
di una gioventù andata,
quando inesorabile nasce
quella ruga che non cede
alla sua voluta,
guarda e pensa
come è stato bello
il tempo trascorso
tra la gente e tra gli amori,
tra gioie e dolori,
pensa a come questo volto
risponde ancora
al sorridere degli anni
la paura.
Guarda e non posar
il volto al basso del tuo petto,
ma alto alza il mento,
sarà pieno di rughe il volto,
ma liscio sicuramente
è il tuo grande cuore,
e strizzati l'occhio,
un piccolo, ancora,
innocente divertimento.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...