sabato 11 maggio 2019

CI SIAMO DETTI

Ci siamo detti aspetta
poi il tempo ci darà la pazienza
di sopportare,
ci siamo detti non ora
sperando che nel futuro
ci avesse sostenuto nel pensiero,
ci siamo pure detti poi lo faremo
quel passo oltre, quella fantasia
che ci appagava.
Ci siamo detti ci penseremo domani
sapendo forse che
non avremmo mantenuto
quel desiderio,
ci siamo detti un attimo e poi ci penso
eppure ancora oggi
mi ritrovo a navigare
con la mente
e non ho risposte a niente.
Ci siamo detti ci ritroveremo
e non ci siamo più
incontrati per niente,
e adesso sai cosa ti dico
che il tempo ci ha tradito
e io ora viaggio nel presente
prima ancora di avere
allungato un dito.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Photo Jogo-z

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...