sabato 11 maggio 2019

ANCHE OGGI E' SABATO

E' sabato, un sabato di sempre, un sabato normale, come sarebbe stato sabato quello della settimana passata e come lo sarà quello della prossima, sempre che io sia presente, a volte potrei anche mancare perchè la vita è un attimo, un volo che ti lascia spaziare finchè le ali sono sicure e ben piantante, a volte un mancamento anche nel miglior motore può causare un fallo, un guasto e a volte e purtroppo irrimediabile. E' sabato e non sto certo a recriminare, a piangermi addosso o ad aspettare quello che nessuno sa quando deve arrivare, anzi volevo solo incitarvi che anche questo sabato è un sabato speciale, perchè in questo momento sono qui con voi a parlare (scrivere), perchè fuori piove e tira vento, ma io sono un poco ciecato e vedo che c'è il sole, perchè sento un dolore perenne nelle mie ossa, ma come farei se non ce lo avessi e non lo sentissi per niente, perchè la vita è certo un volo ma io ho paura di volare e allora cammino con le ali aperte in attesa ancora di spiccare verso il cielo, perchè la vita è un dono e lo dobbiamo tenere stretto come teniamo al nostro cuore, perchè oggi è sabato e quante cose ancora ci sono da fare, e tante, anzi tantissime da inventare, come quella di scrivere due parole in un gruppo d'amicizie virtuali che senti come se fossero li con te, tutti quanti, stretti stretti nel tuo studio, quasi arrampicati sulle librerie, seduti sul pavimento, alcuni pure seduti sulle casse di un vecchio giradischi e sulla scrivania accanto al computer.
Ebbene amici è sabato anche oggi e anche oggi si vive!
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...