sabato 19 maggio 2018

MA TU CHI SEI?


Ma tu chi sei,
come ti permetti
di cambiare il mio volto,
chi sei che ti prendi
questa libertà?
Ero sempre stato
quello, e mai 
mi interessava di cambiare,
e tu stamani 
ti sei vestito diversamente
e oltretutto mi hai 
cambiato completamente.
Non credo al tuo riflesso,
quello che proponi
è sicuramente un altro,
io non sono così grigio 
io amo il colore,
e immensamente mi dipingo
ogni qualsiasi tempo
in diversa tonalità,
chi sei e come ti permetti
di rivoluzionare il mio aspetto
e di rimarcare l'animo dentro?
Io in quel corpo non mi ci sento
e non te lo concedo,
ma tu chi sei, specchio,
e come ti permetti
di darmi un altro aspetto?

Roberto Busembai (errebi)

Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...