sabato 5 maggio 2018

IO NELL'AZZURRO

Io nell'azzurro mi vorrei tuffare,
per sopportare il bianco della luna,
vorrei provare a volare sulle stelle
per contarle ad una ad una,
e poi sapermi mettere sulla pelle
il velo della nebbia chiara
che sorge nel mattino allo svanire della notte.
Io nell'azzurro mi vorrei mischiare
per rimirare il mare con le onde
saper conoscere del sale il bianco suo sapore
e colorare il cuore di smeraldo
o verde perla chiusa in fondo al mare.
Io nell'azzurro ci vorrei sognare
come sognare ho fatto adesso
che ho scritto queste righe improvvisate,
vorrei che fosse sempre questo il mondo intero,
fatto di semplicità e risate.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Insomnia (by Milamai)

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...