domenica 31 dicembre 2017

VOGLIO LASCIARE A QUESTO ANNO VECCHIO

Voglio lasciare a questo anno antico
un solo e misero disprezzo,
perchè lo porti seco fino all'infinito
e non mi lasci niente appresso,
che l'anno nuovo posi sul tuo viso
la luce della speranza e della serenità di sempre,
possa sentirti vivo in ogni presente
e mi tenga sempre innamorato
come in tutti questi anni sono stato.
Voglio lasciare questo anno vecchio
con la sola volontà di poter lottare
e sentirmi grande dentro
per affrontare ogni giorno il male,
perchè del bene ci penso da me stesso
e con te accanto non ho paure
consolidiamo il resto con l'unione
e tanto la salute gira come gli pare.
Voglio lasciare questo anno vecchio
con il proposito sicuro
che non mi interessa affatto
di quello che la gente osa per dispetto,
per rabbia o per rancore,
noi viviamo insieme per scelta
e per giusto sentimento,
a gli altri, quelli veri, quelli che sono parimenti,
teniamo in serbo un augurio speciale,
che possa trovarli in pace e serenità perenne,
quelli diversi nei pensieri e negli affanni
s'arrangino da soli, noi non abbiamo inganni.
Voglio lasciare questo anno vecchio
dicendoti nello scorrere del tempo
di quel minuto tra il vecchio e nuovo,
t'amo per sempre e quel che non t'amo
almeno io ci provo.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...