venerdì 1 dicembre 2017

DA FIABE, RACCONTI, FILASTROCCHE.......IL MERLO E LA LEPRE

Sono il merlo della notte
tutto nero e becco giallo,
sono lieto di incontrarti
non mi sembri un pappagallo
e neppure una pecorina
sai tu dirmi per favore
che razza sei di bestiolina?
Sono una lepre furba
che di notte cerca cibo,
sono astuta e tengo fiuto
delle cose che mi fan paura,
non mi sembri poi tanto bruttino
forse un po di caratterino
ma che importa in questo mondo
siamo tutti un po speciali,
tu sei merlo con le ali
e io lepre con le zampe
ma viviamo nella notte
e brilliamo con la neve.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Blackbird’s Story ~ Ailsa Black

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...