venerdì 1 dicembre 2017

MOTIVI PER CUI LA NEVE RENDE FELICI

Sono vari i motivi per cui la NEVE ci rende FELICI.....
Una forte nevicata ci comporta a dover cambiare improvvisamente la nostra routine, a dover disdire appuntamenti, a rinunciare ad andare in un determinato posto e proprio questa variazione delle nostre abitudini
ci fa vedere le cose e la vita sotto un aspetto diverso che magari non avevamo mai avuto il tempo di apprezzarlo.
Un altro potrebbe essere il fatto che una bella nevicata ci riporta a ricordi infantili, a gli spensierati momenti in cui non importava se ci bagnavamo i piedi o addirittura tutto il corpo, l'essenziale era prendere tra le mani quella cosa fredda e bianca che ci incantava.
La felicità è anche riposta nel momento stesso che nevica, ci sentiamo sorpresi e leggeri, l'evento ha un che di spettacolare e per un attimo ci libera da ogni possibile dispiacere o preoccupazione che incombe nella testa, è gradevole veder cadere i fiocchi bianchi.
Una volta posata e ammantato ogni cosa, godiamo finalmente di quel paesaggio fatato, rivalutiamo la natura stessa messa in risalto dal bianco, gli alberi spogli ormai dalle foglie assumono un'importanza visiva non indifferente, per non parlare invece dei sempreverdi che accentuano il loro cupo verde e risaltano ancora di più nel contrasto del candore.
La neve ci conduce poi a dover stare in casa, o comunque ad avere appoggio fisico per spostarsi, insomma ci comporta a stare insieme, a formare gruppi, a condividere l'evento e le sue sfaccettature.
In ultimo ma non meno importante, sappiamo che questa felicità dura poco, la neve prima o poi se ne andrà come del resto tutte le cose, e allora cerchiamo inconsciamente di attaccarci a questo lieto momento e ne godiamo appieno.
(errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...