sabato 9 dicembre 2017

DA FIABE, RACCONTI, FILASTROCCHE.....TRE TOPOLINI FREDDOLOSI

Io mi chiamo Palo,
io Marello,
e io più piccolino
mi chiamo Marino.
Siamo tre topolini,
senza casa
e senza mamma,
siamo persi
nella campagna
e nessuno ci vuole aiutare.
Siamo pure senza mangiare
e del freddo bisogna patire,
siamo chiusi dentro
una cassetta,
quella rossa lunga e stretta,
che ci arriva anche la posta.
Oggi è arrivato il postino
e ci ha lasciato un grosso pacco,
noi volevamo sapere cosa era,
ma il freddo era più grosso,
perciò presi dalla foga,
abbiamo dato fuoco
a quel ingombro
e ci stiamo tutti e tre
dolcemente scaldando.
Siamo tre topolini
siamo soli e piccolini,
forse abbiamo fatto un danno
ma gli adulti capiranno
che non è stato per cattiveria
ma soltanto per miseria
se a quel pacco abbiamo dato
fuoco e niente c'è restato.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...