mercoledì 20 dicembre 2017

E' GIUNTO IL MOMENTO


E' giunto il momento di
infilarsi quella giacca rossa
a risvolti bianchi,
un poco di trucco sul naso
per renderlo sempre più rosso,
il bianco della barba
fortunatamente è naturale,
è giunto il momento di
indossare quei pantaloni rossi
con il fondo di pelo lungo,
un paio di scarponi da neve
e farsi posto sulla slitta
che ho sempre pronta
in garage,
il tempo passa e sempre
più divento grasso ma
ogni anno riesco a entrarci
tra tutti quei pacchi da portare.
E' giunto il momento di
partire e lasciare
il vero e il reale al suo scorrere
normale, da oggi io non esisto
per quelli che ancora fanno i conti,
mirano al progresso e corrono
per un niente da raggiungere,
io sono solo per coloro
che nella fantasia ancora
trovano colore,
vivono della fiaba quel giusto
che basta a farli felici,
e sanno ancora donare
quel sorriso che riposto
hanno dentro il cuore
e lo sanno dimostrare.
E' giunto il momento
di volare e allora anche
quest'anno con le mie renne
vi voglio portare.

Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...