mercoledì 31 maggio 2017

MI PRENDI E MI RODI

Mi prendi e mi rodi
eppure dovrei dimenticare
tutto il passato e vivere del presente,
mi prendi e mi ledi
ogni attimo di secondo
e dovrei vivere senza, per ore
e ore,
mi prendi e mi mangi
del buono che è rimasto
dopo le battaglie e le sconfitte
avute e subite,
mi prendi e non riesco a lasciarti,
non ricordo di averti mai tradita
e non ricordo di poterlo fare,
mi prendi e ci sai fare
anche lontana sai dominare
e non riesco ancora
a procedere con il pensiero
senza.
Mi prendi e mi rodi
dentro l'anima persa
e ricominciare senza
è come passare della candeggina
come sbiancante,
pulire nettamente il cuore
e farlo divenir rosa dal sapore
attendibilmente dolce.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...