mercoledì 24 maggio 2017

IL MIO SILENZIO

Il mio silenzio vale cento parole
gettate al vento,
o sono solo congetture,
ma non so dire altro che apprezzare
in questo nostro infinito,
sono traverso a un cielo
e non riesco a dimenare altro.
Parole e parole fanno certo bene al cuore,
ma nel silenzio si tengono anche
le frasi più dorate e preziose,
che il cuore non può certo
elargire con la paura che vadano perse.
Ti parlo nel silenzio
più di un oratore nella piazza,
ti dico quello che non sentiresti
mai da nessun altra bocca aperta,
ascoltami se puoi, saprai sentire
il mare dentro una conchiglia,
saprai apprezzare la montagna
sulla cima a scrutare la vallata,
saprai scrutare nello sguardo
l'immensità del mio cielo,
saprai nel gesto e nello sguardo
leggere parole immense d'amore.
Il mio silenzio
è la punta del mio massimo
sentimento
che entra docilmente e
con assoluta discrezione
nel tuo di cuore,
ascoltalo se puoi,

apprezza queste silenti parole dorate.

Roberto Busembai (errebi)

Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...